Coronavirus o Covid-19

1º parte

Mah !

Il primo, senza ombra di dubbio può portare la gente al “ panico “.

Il secondo invece porta a vedere un qualcosa di indefinito e per nulla “ pericoloso “ ma ricorda guarda caso ad un virus creato in laboratorio.

Strano che con tutti i virus creati dal Sapiens non ne sia mai fuggito uno dai laboratori.
Comunque i virus esistono da sempre e fanno parte della vita.
Sono centinaia, forse migliaia, ma non hanno mai fatto paura se non a partire dal medioevo quando la popolazione ha iniziato questa sua crescita fuori controllo in luoghi sempre più ristretti.

Invece quando esistevano le tribù o i piccoli villaggi, questi facevano da filtri contro queste letali malattie.

Per questo motivo sono del parere da sempre che il peggior virus oggi è la crescita demografica dovuta al fatto di far sopravvivere questa economia senza senso.
Ecco il vero tallone di Achille del XXI secolo e sarà sempre peggio, purtroppo.

Ecco perché siamo così fragili senza dimenticare che questi virus si adeguano per poter sopravvivere e qua …. beh, andate a leggere i miei scritti di tempo fa e capirete.

C’é qualcosa che a me crea veramente il panico e meglio il terrore ed è che ogni qualvolta che appare un nuovo virus l’untore é sempre una creatura terrestre.

Il virus Ebola, che per quel che ne so non si guarisce, é considerato il virus letale per eccellenza e ci dicono che viene da una specie di scimmia africana.

Il virus Sars dai volatili

Invece il Coronavirus viene da, udite udite:
chi parla dei pipistrelli,
chi del pendolino,
chi dai serpenti e chissà quali altre creature.
Mamma mia.

Come a dire che l’uomo, questo dio in cielo e in Terra, autoproclamatosi pure Sapiens, non ha mai e poi mai delle colpe.

La vittima per eccellenza dell’universo.

Fosse vero.

28 febbraio 2020 - ©Roby2020